Area Istituzionale Codice rete Legislazione Servizi Clienti Societa' trasparente

Comune di Trinitapoli

Comune di Biccari

INFORMATIVA PER LA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI IMPIANTI

Tutte le richieste di accesso agli impianti di distribuzione dovranno obbligatoriamente pervenire a Bitrigas corredate dai rispettivi moduli, opportunamente compilati.
Accesso al servizio di distribuzione per attivazione della fornitura:
  • Il richiedente deve effettuare l'accreditamento. Il richiedente deve inviare a Bitrigas i seguenti documenti:
    • dati identificativi dell'utente richiedente (ragione sociale, sede legale, partita I.V.A. e codice fiscale, indirizzo di recapito delle fatture, recapito telefonico, indirizzo della sede operativa e i nominativi di riferimento, domicilio eletto ai fini del contratto)
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui venga dichiarata la categoria di appartenenza
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza
    • accordo per l'erogazione di prestazione e servizi previsti dal codice di rete gas del distributore

    Trascorsi 6 giorni dall'invio della documentazione per l'accreditamento, il richiedente che intenda chiedere il 1° accesso all'impianto dovrà inviare:

    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto
    • indicazione delle regole di ripartizione della disponibilità di gas tra gli esercenti nel caso in cui i contratti siano stati conclusi con una pluralità di esercenti
    • elenco dei punti di riconsegna (di seguito PdR) per i quali si richiede l'accesso, completo, per ciascun punto, delle seguenti indicazioni:
      • codice identificativo del PdR
      • matricola del contatore
      • ubicazione del PdR
      • dati identificativi del cliente finale associato a tale punto
      • dati necessari per l'identificazione del suo profilo di prelievo
      • prelievo annuo previsto
      • potenzialità massima richiesta dal cliente finale
      • potenzialità totale installata presso l'impianto del cliente (per PdR con prelievo annuo previsto superiore a 200.000 Smc)
      • eventuale rilevanza del cliente finale

  • L'utente ha già effettuato l'accreditamento e chiede il 1° accesso all'impianto. L'utente deve inviare a Bitrigas i seguenti documenti:
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto
    • indicazione delle regole di ripartizione della disponibilità di gas tra gli esercenti nel caso in cui i contratti siano stati conclusi con una pluralità di esercenti
    • elenco dei Pdr per i quali si richiede l'accesso, completo, per ciascun punto, delle seguenti indicazioni:
      • codice identificativo del PdR
      • matricola del contatore
      • ubicazione del PdR
      • dati identificativi del cliente finale associato a tale punto
      • dati necessari per l'identificazione del suo profilo di prelievo
      • prelievo annuo previsto
      • potenzialità massima richiesta dal cliente finale
      • potenzialità totale installata presso l'impianto del cliente (per PdR con prelievo annuo previsto superiore a 200.000 Smc)
      • eventuale rilevanza del cliente finale

  • L'utente è già accreditato, è già presente sull'impianto e chiede l'attivazione di un nuovo PdR. L'utente deve inviare a Bitrigas i seguenti documenti:
    • elenco dei PdR per i quali si richiede l'accesso, completo, per ciascun punto, delle seguenti indicazioni:
      • codice identificativo del PdR
      • matricola del contatore
      • ubicazione del PdR
      • dati identificativi del cliente finale associato a tale punto
      • dati necessari per l'identificazione del suo profilo di prelievo
      • prelievo annuo previsto
      • potenzialità massima richiesta dal cliente finale
      • potenzialità totale installata presso l'impianto del cliente (per PdR con prelievo annuo previsto superiore a 200.000 Smc)
      • eventuale rilevanza del cliente finale
Accesso al servizio di distribuzione per switching:
L'utente che richiede l'accesso per sostituzione nella fornitura dovrà: essere titolare di un contratto di fornitura presso punti di riconsegna per i quali chiede l'accesso; avere la disponibilità della documentazione che attesti la comunicazione all'utente uscente del recesso dal rapporto contrattuale tra il soggetto rifornito dallo stesso utente uscente e quest'ultimo.
  • Il richiedente (non ancora accreditato) chiede per la prima volta l'accesso per sostituzione. I documenti da presentare sono:
    • dati identificativi dell'utente richiedente (ragione sociale, sede legale, partita I.V.A. e codice fiscale, indirizzo di recapito delle fatture, recapito telefonico, indirizzo della sede operativa e i nominativi di riferimento, domicilio eletto ai fini del contratto)
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui venga dichiarata la categoria di appartenenza
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto
    • indicazione delle regole di ripartizione della disponibilità di gas tra gli esercenti nel caso in cui i contratti siano stati conclusi con una pluralità di esercenti
    • elenco dei PdR per i quali si richiede l'accesso, completo, per ciascun punto, delle seguenti indicazioni:
      • codice identificativo del PdR
      • matricola del contatore
    • indicazione della data dalla quale il servizio decorre
  • L'utente richiede l'accesso per sostituzione presso uno o più punti di riconsegna appartenenti ad un impianto di distribuzione cui lo stesso non ha ancora accesso. La documentazione che esso dovrà presentare è la seguente:
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto
    • indicazione delle regole di ripartizione della disponibilità di gas tra gli esercenti nel caso in cui i contratti siano stati conclusi con una pluralità di esercenti
    • elenco dei PdR per i quali si richiede l'accesso, completo, per ciascun punto, delle seguenti indicazioni:
      • codice identificativo del PdR
      • matricola del contatore
    • indicazione della data dalla quale il servizio decorre
  • L'utente richiede l'accesso per sostituzione presso uno o più punti di riconsegna di un impianto di distribuzione cui lo stesso ha già accesso in relazione a precedenti richieste. La documentazione che esso dovrà presentare è la seguente:
    • elenco dei PdR per i quali si richiede l'accesso, completo, per ciascun punto, delle seguenti indicazioni:
      • codice identificativo del PdR
      • matricola del contatore
    • indicazione della data dalla quale il servizio decorre
Subentro
  • L'utente che richiede un subentro contestuale o meno dovrà inviare a Bitrigas oltre al modulo per la richiesta di prestazioni anche il modulo per la dichiarazione dello stato dell'impianto interno (Sezione A - Sezione B).



Indietro