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REGOLAZIONE DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI DISTRIBUZIONE E MISURA DEL GAS PER IL PERIODO DI REGOLAZIONE 2009-2012 (RQDG) LIVELLI SPECIFICI DI QUALITA’ E VINCOLI DELL’AUTORITA’ CON RIFERIMENTI DEGLI INDENNIZZI PER MANCATO RISPETTO
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Livelli specifici di qualità |
Vincoli dell’Autorità (delibera n 200/08) |
Indicatore |
Clienti finali con gruppo di misura fino alla classe G 25 |
Clienti finali con gruppo di misura fino alla classe G 40 |
Tempo massimo di preventivazione,di cui all’Articolo 35,per l’esecuzione di lavori semplici |
15 giorni lavorativi |
Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 35,per l’esecuzione di lavori complessi |
40 giorni lavorativi |
Tempo massimo di esecuzione di lavori semplici di cui all’Articolo 36 |
10 giorni lavorativi |
15 giorni lavorativi |
Tempo massimo di attivazione della fornitura di cui all’Articolo 38 |
10 giorni lavorativi |
15 giorni lavorativi |
Tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente di cui all’Articolo 39. |
5 giorni lavorativi |
7 giorni lavorativi |
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità di cui all’Articolo 40. |
2 giorni feriali |
Tempo massimo di verifica della pressione di fornitura di cui all’Articolo 42. |
10 giorni feriali |
Fascia di puntualità per appuntamenti personalizzati di cui all’articolo 44.(inclusi gli appuntamenti posticipati di cui Articolo 45 |
2 ore |
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Livelli specifici di qualità commerciale riferiti al tempo di messa a disposizione del venditore di dati tecnici
Tipologia di dati tecnici |
Standard Specifico |
In caso di dati tecnici acquisibili con lettura di gruppo di misura |
10 giorni lavorativi |
In caso di altri dati tecnici |
15 giorni lavorativi |
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Indennizzi automatici per mancato rispetto dei livelli specifici di qualità
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Clienti finali con gruppo di misura fino alla classe G6 |
Clienti finali con gruppo di misura fino dalla classe G10 alla classe G25
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Clienti finali con gruppo di misura fino dalla classe G40 |
Mancato rispetto del tempo massimo di preventivazione,di cui all’Articolo 35,per l’esecuzione di lavori semplici |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto del tempo massimo di preventivazione,di cui all’Articolo 35,per l’esecuzione di lavori complessi |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto del tempo massimo di esecuzione di lavori semplici di cui all’Articolo 36. |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto del tempo massimo di attivazione della fornitura di cui all’Articolo 38. |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto del tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente di cui all’Articolo 39 . |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto del tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità di cui all’Articolo 40. |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto del tempo massimo di riattivazione di cui all’Articolo 42. |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
Mancato rispetto della fascia di puntualità per appuntamenti di cui all’Articolo 44.(Inclusi gli appuntamenti posticipati di cui all’Articolo 45) |
euro 30,00 |
euro 60,00 |
euro 120,00 |
- se l’esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard a cui si riferisce la prestazione, è corrisposto l’indennizzo automatico di base;
- se l’esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard a cui si riferisce la prestazione, ma entro un tempo triplo, è corrisposto il doppio dell’indennizzo automatico di base;
- se l’esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard cui si riferisce la prestazione, è corrisposto il triplo dell’indennizzo automatico di base.
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Livelli generali di qualità commerciale del servizio di distribuzione
Indicatore |
Livello Generale |
Percentuale minima di richieste di esecuzione di lavori complessi realizzati entro il tempo massimo di 60 giorni lavorativi di cui all’Articolo 37 |
85 % |
Percentuale minima di esiti verifiche del gruppo di misura su richiesta del cliente finale comunicati entro il tempo massimo di 10 giorni lavorativi di cui all’Articolo 41 |
90 % |
Percentuale minima di gruppi di misura sostituiti entro 10 giorni lavorativi dalla data di comunicazione al venditore del resoconto della verifica di cui all’Articolo 41 |
90 % |
Percentuale minima di risposte motivate a reclami scritti o a richieste scritte di informazioni relative al servizio di distribuzione comunicate entro il tempo massimo di 20 giorni lavorativi di cui all’Articolo 43 |
90 % |
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